11 Agosto 2022

Sportello di counselling online gratuito rivolto a genitori

Sei una mamma o un papà stressato dalla situazione che stiamo vivendo?

In questo periodo di pandemia emergono difficoltà, incertezze e fragilità da parte dei genitori.

Come fare a spiegare ai bambini che le scuole aprono e chiudono a singhiozzo, che non possono vedere al parco i loro amici? Come conciliare lo smart working con la presenza costante dei figli a casa che hanno bisogno di attenzione e di essere seguiti durante la didattica a distanza?

Questa è una realtà nuova, che mette in discussione le relazioni tra genitori e figli, con la necessità di trovare nuovi modi per stare insieme nonostante la lontananza o la “troppa vicinanza”.

A questo proposito metto a disposizione gratuitamente la mia formazione ed esperienza professionale di insegnante di sostegno, pedagogista, counsellor professionista (iscritta al CNCP) e mediatrice familiare (iscritta ad AssoMef), proponendo uno sportello di ascolto protetto, riservato e qualificato, rivolto a genitori, attraverso colloqui telefonici in videochiamata e/o online con l’utilizzo di Skype.

Il servizio è rivolto a qualsiasi genitore, che necessiti di ascolto, di confronto e di condivisione in questo periodo di incertezza, disorientamento e cambiamento repentino del ruolo di genitore. Durante il colloquio telefonico o online verranno utilizzate strategie efficaci e mirate all’ ascolto attivo, al fine di favorire il dialogo e l’apertura comunicativa.

Chiunque volesse prenotarsi: inviare alla dott.ssa Raffaella Frezza un’email: sportellopsicologico@irasemiliaromagna.it o un sms e/o WhatsApp al 347/1452064 (tutti i giorni dalle 19,00 alle 21).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.