25 Ottobre 2021

Webinar “Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che abbiano ottenuto il passaggio di ruolo.”

 

Webinar “Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che abbiano ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’a.s. 2021/22”

La FEDERAZIONE UIL Scuola RUA Emilia Romagna in collaborazione con l’IRASE regionale Emilia Romagna, sezione periferica di IRASE Nazionale (Ente qualificato per la formazione del personale della Scuola – decreto MIUR prot. n. 1222 del 05.07.05 – 1 dicembre DIRETTIVA 170/2016)   promuove il seguente webinar destinato al personale docente neo immesso in ruolo (ivi compreso personale neoassunto da I fascia GPS – art. 59, comma 4 del D.L. 73/2021 convertito con modificazioni dalla Legge 106/2021) o che abbia ottenuto il passaggio di ruolo della regione Emilia Romagna iscritto o iscrivendo alla UIL Scuola RUA:

Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che abbiano ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’a.s. 2021/22

  • Percorso formativo nell’anno di prova;
  • Bilancio delle competenze, analisi dei bisogni formativi e obiettivi della formazione;
  • Laboratori formativi dedicati;
  • Peer to Peer (osservazione in classe);
  • Formazione Online (portfolio formativo digitale).

martedì 12 ottobre 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Ne parliamo con:

MARIOLINA CIARNELLA

Presidente IRASE Nazionale

Introduce:

SERAFINO VELTRI

Segretario Generale Regionale UIL Scuola Emilia Romagna

FELICE SIGNORETTI

Presidente IRASE Regionale Emilia Romagna

COORDINA I LAVORI:

MARCO MENDOLA

Segretario Organizzativo Regionale UIL Scuola Emilia Romagna

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti gli iscritti o iscrivendi alla UIL Scuola delle province dell’Emilia Romagna

I docenti neo iscritti saranno contattati dalla Segreteria Territoriale UIL Scuola per effettuare, in modalità da concordare, l’iscrizione al sindacato  al fine di poter partecipare all’iniziativa.

Modalità a distanza. Il link e le indicazioni per partecipare al seminario saranno inviati il giorno stesso dell’incontro all’indirizzo mail indicato in fase di iscrizione.

Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link entro domenica 10 ottobre:

https://forms.gle/QiSuFwWhsTEVDa5B8

 

Clicca qui per la pagina Facebook di IRASE regionale Emilia Romagna

Clicca qui per il canale YouTube di Irase regionale Emilia Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *